ParcoBus per facilitare le vostre escursioni

02

lug

ParcoBus: opportunità per le escursioni

Il servizio di ParcoBus, che forniva agli escursionisti che compivano la traversata da Veglia a Devero e viceversa un servizio di trasporto per evitare l’uso degli automezzi privati, si ripresenta quest’anno con percorsi allargati e orari potenziati.
L’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola, in stretta collaborazione con San Domenico Ski e Formazza Ski, propone per il 2017 un servizio di ParcoBus allargato anche ai comprensori della Valle Formazza e della Valle Antrona.
Da sabato 15 Luglio a domenica 17 Settembre ParcoBus sarà disponibile durante ogni fine settimana per rientrare dalla meta delle escursioni o per raggiungere il punto di partenza della gita.
Le tratte servite da ParcoBus andranno da San Domenico di Varzo a Devero, da Devero a Formazza, da Domodossola a Cheggio in Valle Antrona e da San Domenico a Riale in alta Val Formazza; ovviamente saranno effettuati anche i percorsi inversi.
Il servizio di ParcoBus sarà garantito da minivan che effettueranno il servizio per un minimo di 6 passeggeri; le corse andranno prenotate entro il mercoledì precedente il fine settimana desiderato. E’ inoltre possibile integrare il servizio e le tariffe di ParcoBus con le Seggiovie San Domenico-Ciamporino o Formazza-Sagersboden.
Villa Nante Bed & Breakfast sostiene con entusiasmo questa iniziativa che va incontro ai dettami di un turismo sostenibile, riducendo l’utilizzo dei mezzi privati sulle strade di montagna e favorendo la logistica degli escursionisti.
Per informazioni Aree Protette dell’Ossola

+39 0324 72572 +39 333 327 1795 +39 347 1011 296

Di admin|ambiente, natura, trekking|0 comment

I commenti sono chiusi.